Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI SPEDIZIONE

A causa del numero elevato di ordini le spedizioni potranno subire lievi ritardi.
Ordini, Spedizione e Costi di consegna: tutti gli ordini vengono processati e spediti nei giorni feriali (Lunedi-Venerdi escluse festività). Gli ordini effettuati nei giorni di Sabato e Domenica non verranno processati fino al lunedì successivo.
Le spese di spedizione per gli ordini Spedizione Standard ammontano a €8. La consegna verrà effettuata in 4-5 giorni lavorativi. In alcune zone difficili da raggiungere (per esempio alta montagna e piccole isole) la consegna potrebbe necessitare di ulteriori 48 ore. Non si effettuano spedizioni per le città di Livigno e Campione d’Italia.
* Tutti gli acquisti sono soggetti all'approvazione della banca prima della processazione dell'ordine. Solo gli acquisti autorizzati verranno processati e spediti. Se l’ordine non potrà venire processato l’Acquirente verrà informato via E-MAIL. 
In genere gli ordini vengono evasi nello stesso giorno della ricezione dell'ordine se effettuato nelle normali ore di lavoro e comunque entro e non oltre le ore 18:00. 


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
Makeupshopping.it (di seguito, «MUS») vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell'opinione esclusiva di MUS, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.
L'Acquirente dichiara e garantisce che l'acquisto di prodotti sul Sito Internet di MUS non è effettuato per lo svolgimento di attività di rivendita, ma esclusivamente per uso personale o professionale, qualora egli sia Make-Up Artist certificato..
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente e MUS sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «MUS» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall'altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di MUS all'utente (precedentemente e di seguito l'«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da MUS sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile:
- mediante la rete internet all'indirizzo www.makeupshopping.it.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L'invio da parte dell'Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di MUS comporta l'accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d'Uso del Sito Internet.
MUS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d'Uso del Sito MUS, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione « Informazioni Legali e Privacy » del Sito

Articolo 1 – Informazioni sul venditore
Nome della società: Leland s.a.s. di Mattinzoli Davide & C.
Sede legale: Via Privata Giovanni Bertacchi 6
CAP: 20136
Città: Milano
Paese: Italia
P.IVA: 09717700968
Mail di contatto clienti: info@makeupshopping.it

Articolo 2 – Caratteristiche dei prodotti
L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di MUS.
MUS può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso.
MUS non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di MUS dell'Ordine inviato dall'Acquirente.
Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di MUS di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'Ordine. MUS non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. MUS non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l'Acquirente può contattare il team di Consulenti di Bellezza MUS con le modalità indicate nel Sito. 

Articolo 3 – Disponibilità dei prodotti
Le eventuali offerte presentate da MUS sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nel magazzino di MUS le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
In caso di cancellazione totale dell'Ordine:
- La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'Acquirente stesso.
- Il Servizio Clienti di MUS contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.
In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:
- L'Ordine dell'Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'e-mail di Conferma dell'Ordine.
- I prodotti disponibili saranno consegnati all'Acquirente.

Articolo 4 – prezzi dei prodotti 
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di MUS, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. MUS potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da MUS tramite il Sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all'Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da MUS ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da MUS. MUS invita l'Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 5 – Pagamento
5.1 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, Paypal o bonifico bancario. 
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente MUS si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
MUS si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di MUS, anche in relazione ad Ordini precedenti.


5.2 MEZZI DI PAGAMENTO
L'Acquirente garantisce a MUS che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. I mezzi di pagamento accettati da MUS sono i seguenti:
• Carte di credito
Le carte di credito accettate sul Sito Internet MUS sono le seguenti: Visa e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea o a Monaco.
I Clienti che utilizzano un dispositivo iOS possono ugualmente pagare i propri acquisti attraverso Apple Pay con un carta di credito attiva.
• PayPal
Se l'Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l'Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento
dovuto. 
• Bonifico Bancario
L’Acquirente può effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario, utilizzando le coordinate di riferimento indicate nel sito. L’ordine si considererà concluso esclusivamente alla data di accredito della somma corrispondente al costo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione.

5.3 SICUREZZA NELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l'Acquirente dovrà trasmettere a MUS il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall'Acquirente. MUS si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità dell'Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità dell'Acquirente necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di MUS. Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine dell'Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da MUS al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. 

Articolo 6 – Consegna dei prodotti
6.1 REGOLE GENERALI
I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »).
MUS spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese), San Marino e Citta del Vaticano. Sono esclusi Campione d'Italia e Livigno.

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di MUS.
6.2 MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI PER L'ITALIA
Un responsabile del Vettore effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di MUS, e del ricevimento da parte dell'Acquirente, o del destinatario dell'Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. 
Nel caso in cui non venga contattato, il Vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del Centro del Vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale Centro. 
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore

6.2 DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI
6.2.1 Disposizioni generali
In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L'Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l'Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L'Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a MUS il difetto di conformità entro il termine di due settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è tenuto a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a MUS seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 6.3.2 e 6.2.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o MUS, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, contattare i Consulenti di MUS per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dai Consulenti di MUS dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, MUS ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

Articolo 7 - Recesso
7.1 DIRITTO E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO
Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo dandone comunicazione in forma scritta tramite email a info@makeupshopping.it o lettera raccomandata indirizzata a Leland s.a.s. Via Durini 9, 20122 Milano MI.
Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall'Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. 
Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall'articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.7.1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.1.2 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell'Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da MUS) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l'Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso), oppure tramite bonifico bancario indicato coordinate di riferimento e generalità.
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di MUS di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). 
7.1.3 Spese
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.
Fatto salvo l'articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:
- utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione - inviare il pacco al seguente indirizzo:

Leland s.a.s 
Via Durini 9
20122 MIlano (MI)
MUS accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso.

Articolo 8 – Formazione del contratto ed invio degli ordini 
Ciascun Ordine inviato dall'Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti venduti sul sito di MUS.
Gli ordini sono soggetti alla accettazione di MUS che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'Ordine, inclusi i casi in cui:
(i) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l'indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell'azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall'Acquirente informazioni ingannevoli;
(ii) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
(iii) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.
MUS si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di MUS, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell'Ordine MUS comunicherà all'Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine. L'Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'Ordine.
Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Conferma il Pagamento», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
MUS raccomanda l’Acquirente di conservare queste comunicazioni elettroniche su supporto cartaceo o informatico.
Successivamente all'inoltro dell'Ordine, l'Acquirente non potrà modificarlo e/o annullarlo
La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte di MUS mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine all'Acquirente, l'e-mail di Conferma dell'Ordine. 
MUS avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine: - per i pagamenti effettuati con carta di credito: dal momento dell'invio dell'E-mail di Conferma dell'Ordine; - per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento descritte all'articolo 5.2: dal momento dell'invio dell'e-mail che informa l'Acquirente dell'avvenuta spedizione dei prodotti ordinati.
MUS raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da MUS su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto di creazione dell'Account e/o di successiva registrazione. MUS non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a MUS. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L'Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all'articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
8.2. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
MUS non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di MUS.
MUS DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI MUS FOSSE RITENUTO RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A MUS.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e MUS non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di MUS e/o la loro idoneità a uno specifico uso. MUS non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei prodotti. MUS non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all'Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di MUS deve essere presentato entro i due (2) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.

Articolo 9 – Riserva di proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a MUS sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.

Articolo 10 – Proprietà intellettuale
Il marchio MUS, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d'Uso e le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di MUS e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi..
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di MUS e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

Articolo 11 – Firma e prova
MUS lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l'Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l'Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.
L'uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell'Acquirente costituiscono prova dell'identità dell'Acquirente al fine dell'esercizio del diritto di MUS, all'atto della conferma dell'Ordine da parte di MUS, di esigere i relativi importi. I registri informatici di MUS costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
MUS e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell'Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell'Ordine costituiscono prova dell'accettazione dell'Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l'acquisto dei prodotti indicati nell'Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di MUS e dei partner di MUS, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

Articolo 12 - Modifiche
MUS si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, MUS consiglia all'Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy ». L'acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell'invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da MUS.

Articolo 13 – Clausole Generali 
13.1 INVALIDITÀ PARZIALE
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
13.2 RINUNCIA
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.
13.3. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE APPLICABILE
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL'ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L'ACQUIRENTE E LELAND S.A.S., SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI MILANO.
Share by: